Tutto sul nome CALOGERO MANFREDI

Significato, origine, storia.

Calogero Manfredi è un nome di origine italiana composto da due parti distinte: il primo elemento "Calogero" deriva dal greco antico "Kallergos", che significa "bell'aspetto" o "bello e buono"; il secondo elemento "Manfredi" ha origini germaniche e deriva dal nome "Magnus Fried", che significa "grande e pacifico".

Il nome Calogero Manfredi è quindi unisce le radici culturali greche e germaniche, riflettendo l'antica tradizione di mescolanza tra diverse comunità nell'Italia meridionale.

La storia del nome Calogero Manfredi è legata alla regione della Sicilia, dove ha origine il patronimico "di Malta". In passato, il nome era portato da molte famiglie nobili dell'isola e ancora oggi è diffuso nella zona. Tuttavia, non vi sono informazioni specifiche su personaggi storici che abbiano portato questo nome.

In sintesi, Calogero Manfredi è un nome di origine mista greco-germanica che significa "bell'aspetto e grande e pacifico". Ha origini nell'Italia meridionale e la sua storia è legata alla regione della Sicilia. Non vi sono informazioni specifiche su personaggi storici che abbiano portato questo nome.

Vedi anche

Greco

Popolarità del nome CALOGERO MANFREDI dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Calogero Manfredi è stato scelto per due bambini nati in Italia nel 2022. Dal 2000 al 2022, il nome Calogero Manfredi è stato dato a un totale di 2 neonati in Italia.