Calogero Manfredi è un nome di origine italiana composto da due parti distinte: il primo elemento "Calogero" deriva dal greco antico "Kallergos", che significa "bell'aspetto" o "bello e buono"; il secondo elemento "Manfredi" ha origini germaniche e deriva dal nome "Magnus Fried", che significa "grande e pacifico".
Il nome Calogero Manfredi è quindi unisce le radici culturali greche e germaniche, riflettendo l'antica tradizione di mescolanza tra diverse comunità nell'Italia meridionale.
La storia del nome Calogero Manfredi è legata alla regione della Sicilia, dove ha origine il patronimico "di Malta". In passato, il nome era portato da molte famiglie nobili dell'isola e ancora oggi è diffuso nella zona. Tuttavia, non vi sono informazioni specifiche su personaggi storici che abbiano portato questo nome.
In sintesi, Calogero Manfredi è un nome di origine mista greco-germanica che significa "bell'aspetto e grande e pacifico". Ha origini nell'Italia meridionale e la sua storia è legata alla regione della Sicilia. Non vi sono informazioni specifiche su personaggi storici che abbiano portato questo nome.
Il nome Calogero Manfredi è stato scelto per due bambini nati in Italia nel 2022. Dal 2000 al 2022, il nome Calogero Manfredi è stato dato a un totale di 2 neonati in Italia.